TECHKNOW

Resize
X

Italy


Italy Manager
Davide Pedrini
Manager
Italy Manager
Sergio Marzocchi
Manager
Informazioni su ISCAR Italia

ISCAR è un produttore di utensili innovativi ed esclusivi per qualsiasi lavorazione di asportazione truciolo, in tutti i settori industriali. La società è stata fondata nel 1952 nel garage dietro la casa di Stef Wertheimer. Dopo diversi anni di costante crescita, la società si è trasferita nella sede attuale, nella zona industriale di Tefen, in alta Galilea. Si è sviluppata da una singola struttura di produzione e marketing in Israele in una multinazionale, con filiali situate in oltre 50 paesi nel mondo. Nel Maggio 2006 la Berkshire Hathaway diretta da Warren Buffet, uno dei più celebri investitori della storia, ha acquisito l'80% del gruppo IMC, di cui ISCAR è l' azienda di maggiori dimensioni.

La forza di ISCAR è data dagli elevati e continui investimenti nello studio e nella ricerca di nuove tecnologie che permettono di migliorare la produttività dei clienti. Nel modernissimo reparto di R&D di Tefen, centinaia di esperti ingegneri sono costantemente impegnati nello sviluppo di nuovi sistemi di utensileria, organizzati in team dedicati al costante miglioramento degli utensili ISCAR già presenti sul mercato. Secondo una ormai consolidata prassi nell'organizzazione aziendale il primo concorrente per ISCAR è l'azienda stessa: questo è l’unico modo per assicurare uno sviluppo tecnologico costante e continuativo nel tempo, anticipando spesso i cambiamenti tecnologici in atto nei vari settori industriali.

Grazie alla sua continua espansione, a 30 anni dalla sua fondazione Iscar Italia è una solida realtà nell’industria meccanica italiana; lo sviluppo di Iscar Italia si manifesta anche in termini di crescita del personale, ormai costituito da più di 100 dipendenti. Per garantire un elevato livello di servizio alla propria clientela Iscar Italia è organizzata territorialmente con 5 filiali locali, in ognuna delle quali il personale commerciale, gestionale e tecnico è in grado di assicurare una costante e capillare assistenza.

Data la vastissima esperienza maturata negli anni Iscar Italia dedica particolare attenzione all’organizzazione di corsi e seminari per il proprio personale e per i suoi clienti. Tali incontri servono a diffondere informazioni teoriche e pratiche sui nuovi utensili dalle caratteristiche innovative ed offrono la possibilità di effettuare anche prove pratiche di lavorazione.

Per poter essere dei veri partner per i propri clienti, andando incontro anche ad esigenze particolari, nel 1998 è stata inaugurata la sezione Wertec, per la progettazione e la realizzazione di utensili ed inserti speciali. Nella fornitura di utensili speciali i clienti richiedono altissima qualità, rispetto di tolleranze molto strette e tempi di consegna molto brevi. Per questo motivo Wertec è attrezzata con tutte le soluzioni adatte a garantire la qualità totale della propria produzione. Nelle postazioni CAD/CAM vengono progettati gli utensili e gli inserti, a stretto contatto con i tecnici ISCAR di tutto il mondo: grazie alla fitta rete informatica di cui dispone, ISCAR è sempre in grado di offrire ai propri clienti la soluzione ideale per ogni problema. Il reparto di produzione è il cuore tecnologico di Wertec, dove sono realizzati utensili speciali di ogni tipologia e dimensione; durante l’intero processo di produzione sono prelevati dei campioni, successivamente sottoposti a rigorose verifiche. Wertec dispone infatti di una sala metrologica di controllo con tutti gli strumenti adatti a garantire la qualità dei propri prodotti. Ogni superficie, ogni angolo, ogni tagliente deve essere semplicemente perfetto: la perfezione è l’unico criterio accettato, per assicurare la qualità assoluta degli utensili speciali ISCAR.

In Iscar Italia è inoltre presente l’ufficio OPS, dedicato allo studio e progettazione di sistemi completi di utensileria, sia per l’attrezzamento delle macchine utensili “chiavi in mano”, che per gli studi di re-engineering delle attuali lavorazioni effettuate presso la clientela. Iscar Italia è infatti in grado di offrire ai propri clienti elevati vantaggi tecnologici, ma spesso questo non è sufficiente: per questo motivo insiste sul concetto di convertire il vantaggio tecnologico in reali vantaggi economici, concentrando l'attenzione sulle aree che effettivamente possono condurre alla riduzione dei costi con soluzioni legate a ogni specifico settore, nella convinzione che è necessario trovare insieme al cliente la soluzione migliore, applicazione per applicazione. ISCAR non offre quindi solo il prodotto, ma una vera e propria metodologia di lavorazione ed un approccio tecnologico al prodotto da realizzare. Per offrire maggior produttività ai clienti vengono analizzate le lavorazioni meccaniche nei dettagli, calcolando i tempi attivi e passivi di produzione, il costo utensile/pezzo ed il costo pezzo finale: solo con questo approccio è possibile trasformare un vantaggio tecnico in un reale vantaggio competitivo per i propri clienti.

Grazie a questa filosofia nei 60 anni trascorsi dalla sua nascita ISCAR si è trasformata, da un’azienda di nicchia quale era, in una delle maggiori produttrici di utensili al mondo.

come raggiungere la Iscar Italia

SEDE


Via Mattei 49/51
20020 ARESE (MI)
Tel +39 02.93.528.1
Fax +39 02.93.528.213
marketing@iscaritalia.it


FILIALE LOMBARDIA – TRIVENETO OVEST


Via Mattei 49/51
20020 ARESE (MI)-
Tel +39 02.93.528.214
Fax +39 02.93.528.414
lombardia@iscaritalia.it


FILIALE AREA NORD – OVEST


Via Montessori 10/4
10043 ORBASSANO (TO)
Tel +39 011.900.21.51
Fax +39 011.901.71.93

FILIALE CENTRO – TRIVENETO EST


ia delle Querce 1
40011 ANZOLA DELL’EMILIA (BO)
Località Chiesaccia
Tel +39 051.58.76.106
Fax +39 051.58.76.163

FILIALE SUD


Tel +39 348.01.63.020
Fax +39 02.93.528.603