|
|
 |
|
|
Ampliamento della famiglia ISCAR HELIDO per profilatura
|
|
|
|
ISCAR ha ampliato la popolare famiglia di frese a passo stretto HELIDO ROUND H400 per migliorare le lavorazioni di profilatura e di penetrazione in rampa. Oltre agli originali inserti da 12 mm, questa famiglia include ora inserti da 10 e 16 mm. Le frese relative sono disponibili sia nella versione a candela, nei diametri da 20 a 32 mm, che nella versione a manicotto, nei diametri da 40 a 125 mm.
A differenza dei normali inserti tondi, a parità di dimensioni dell'inserto gli inserti HELIDO H400 hanno una particolare configurazione a multi-raggio: infatti gli inserti H400 non sono inserti tondi, ma hanno 4 taglienti utili con raggio da 6mm su un arco di taglio da 120°; possono quindi essere utilizzati come un inserto tondo standard da 12 mm.
Questo permette di effettuare lavorazioni con avanzamenti molto elevati, grazie alla possibilità di progettare corpi fresa di maggiore densità (a parità di diametro), con una configurazione a passo fine. Gli inserti sono bilaterali, con taglienti elicoidali ed una particolare geometria che genera una spoglia positiva di 10°. Tutti gli inserti sono disponibili con l'esclusivo trattamento di post-ricopertura ISCAR SUMO TEC che incrementa le prestazioni del 35%.
Oltre alla sede a coda di rondine della fresa, l'esclusiva forma degli inserti HELIDO H400 permette di avere 4 posizioni fisse di indexaggio per ogni lato dell’inserto; l’estrema robustezza dell’accoppiamento inserto/corpo fresa consente pertanto di affrontare anche elevati carichi di lavoro, ottenendo sempre eccellenti risultati. I 4 posizionamenti fissi garantiscono inoltre il pieno sfruttamento di tutti i taglienti dell'inserto, eliminando il tipico problema degli inserti tondi, che possono essere sostituiti prima del completo utilizzo di tutti i taglienti utili. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.iscaritalia.it
|
|
|
 |
|